I grillini si spaccano scontro tra Casaleggio e Grillo

Grillo-CasaleggioRapporti tesi tra i leader. La sola idea che ci si possa “alleare” con qualcuno ha creato scompiglio. “Il M5S sta raggiungendo rapidamente il 10%: grazie ragazzi per il bellissimo lavoro che state facendo…”. E’ uno dei commenti polemici disseminati sul blog. L’apertura l’ha voluta Grillo. Il cofondatore Casaleggio l’ha subita. “Ci stanno già prendendo in giro tutti – scrive una grillina – a me questa nuova linea non è che piaccia moltissimo, allora tanto valeva fare l’accordo con Bersani ai tempi, magari a quest’ora avevamo ottenuto qualcosa”.

Il deputato Andrea Colletti attacca i dem. “Non si può e non si deve discutere con questa marmaglia di incompetenti…”. “Qui non si sta parlando di persone con cui accordarsi ma di punti importanti della nostra legge elettorale da far entrare nell’ordinamento giuridico del nostro Paese”. Così su Facebook Di Maio.

Il faccia a faccia con Renzi è fissato per mercoledì. Intanto si alimenta lo scontro tra Casaleggio e Grillo, tra chi è favorevole e chi è contrario all’incontro con il Premier.