Pisa, arrestato rapinatore seriale senegalese

I Carabinieri della Stazione di Pisa hanno arrestato DIOP M., senegalese di 34 anni, accusato di aver messo a segno almeno quattro rapine e uno scippo ai danni di altrettante vittime, terrorizzando il quartiere di Porta a Mare.

Il giovane era già stato sottoposto a fermo lo scorso 27 maggio, quando un 37enne italiano aveva denunciato che, intorno alla mezzanotte, dopo aver concesso un passaggio al senegalese, questi lo aveva preso a morsi alla mano, rapinandolo del cellulare e dandosi alla fuga a piedi.

Dallo sviluppo delle indagini è emerso che il giorno successivo alla rapina, vi era stato uno scippo ai danni sempre di un italiano ad opera di un nordafricano. Le due vittime avevano entrambe riconosciuto il loro aggressore nella foto di DIOP M.

I militari lo hanno rintracciato il 27 maggio e sottoposto a fermo, quindi era stato scarcerato. Nei giorni successivi si erano verificate altre rapine ma dell’uomo nessuna traccia. Infine è stato arrestato in flagranza di reato di rapina a Torre del Lago (LU) e tradotto presso il Carcere di Lucca dove è stato raggiunto dal provvedimento cautelare dell’A.G. di Pisa.

Dalle indagini compiute dai Carabinieri, infatti, è emerso che l’uomo raggiungeva le vittime alle spalle, e con strattoni gli asportava i borselli e i cellulari, dandosi a precipitosa fuga. Tra le vittime delle aggressioni, anche un connazionale.