Milano, Atm al via la campagna abbonamenti studenti

atm_abb_AgevolatiParte la campagna studenti di Atm: dal 18 giugno al 24 agosto chi ha meno di 26 anni o è uno studente potrà recarsi agli Atm Point, sottoscrivere un abbonamento ai mezzi pubblici e ricevere immediatamente la tessera, senza dover aspettare i 10 giorni generalmente necessari per il ritiro del titolo di viaggio e doversi nuovamente recare agli sportelli Atm.

Gli studenti già in possesso di una tessera elettronica in corso di validità, e che devono rinnovare il profilo   (attestazione dello status di studente), da quest’ anno possono farlo fino al 31 dicembre 2014, prorogandone di due mesi la validità.

Il rilascio immediato della tessera e il posticipo del rinnovo del profilo – spiega l’ azienda – sono tutte misure che Atm mette in campo in vista della ripresa di settembre, al fine di limitare i disagi dovuti alla  maggiore affluenza in concomitanza con l’apertura delle scuole. Per questo motivo, l’ azienda invita gli studenti ad anticipare ai mesi estivi questo tipo di operazioni.

Atm ricorda che gli Atm Point sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato dalle 7.45 alle 19.15 nelle stazioni di:  Duomo, Cadorna, Loreto, Garibaldi, Romolo e Centrale FS.  Per le tariffe e i requisiti relativi al rilascio delle tessere studenti o under 26 è possibile consultare il sito internet atm.it, nel quale è possibile anche abbonarsi senza doversi recare agli Atm Point, semplicemente compilando il form, e ricevere la tessera direttamente a casa con un minimo costo di spedizione.