Trento, raccolta di materiali per sostenere Prijedor piegata dall’alluvione

Continua l’impegno di Trento a sostegno della comunità di Prijedor gravemente provata dalle recenti alluvioni che hanno messo in ginocchio gran parte della Bosnia.

L’amministrazione comunale, da anni legata da un forte legame con la città balcanica, mette a disposizione dell’associazione Progetto Prijedor l’ex magazzino dei vigili urbani in via Bronzetti 17 per la raccolta di materiali per aiutare la comunità a risollevarsi dall’attuale situazione di emergenza e cominciare a ricostruire. Il punto di raccolta sarà aperto dal lunedì 16 a venerdì 20 giugno dalle 14 alle 20, sabato 21 giugno dalle 9 alle 13.

Ecco l’elenco di quanto serve a Prijedor:

  • Cucine componibili, piastre elettriche (non esiste metano) o focolari a legna di piccole o medie dimensioni, frigoriferi piccoli o medi, sedie e tavoli massimo cm180, accessori per cucina: pentole, piatti ecc.
  • Mobili soggiorno di medie dimensioni: divani, divani letto, poltrone letto, tappeti
  • Camera Armadi dimensioni massime 200×240 h. materassi, letti singoli, brande, coperte, lenzuola, cuscini
  • Mobili per bagno, accessori bagno, lavatrici
  • Vestiario estivo solo se lavato e stirato messo in scatole o valige con distinta adulti maschi/femmine, bambini/bambine
  • Generi alimentari a lunga conservazione: olio semi, scatolame di carne, patè, riso, farina bianca, zucchero (è comunque preferibile acquistare a Prijedor i generi alimentari (costano meno e si risparmia sul trasporto)

Si potrà contribuire anche versando offerte in denaro. Le somme destinate a generi alimentari saranno utilizzate esclusivamente a tale scopo. Per i versamenti con bonifico bancario IBAN    IT 16C0801301802000050355604.

Per ulteriori chiarimenti o chi volesse collaborare aiutando nelle operazioni di raccolta, catalogazione e carico può contattare i referenti dell’Associazione 0461 233839 e i numeri di cellulare 3485605502 (signor Anselmo) e 3428477101 (signora Cristina).