A Potenza presidio dei senza reddito lucani

Per “sollecitare una nuova legge regionale per i senza reddito”, martedì 17 giugno a Potenza – durante i lavori del Consiglio regionale – i senza reddito di Potenza e di altri centri lucani ed i beneficiari Copes “manifesteranno con un presidio davanti alla sede della Regione Basilicata”: con le stesse modalità” il presidio si ripeterà per tutti i martedì di giugno e di luglio. 

Lo annuncia in una nota il presidente del Coordinamento Libere Attività Lavorative, Michele Tricarico, per il quale l’iniziativa sarà portata avanti fin quando “non si avranno positivi riscontri consistenti in precise risposte rispetto alle rivendicazioni che i senza reddito sottopongono al governo della Regione”. 

Martedì sarà anche distribuito e sottoposto a sottoscrizione il documento “Cartello dei Senza Reddito della Basilicata” con il fine “di raccogliere altri consensi da parte dei cittadini”. Tutto questo nasce, secondo Tricarico “dalla necessità e dall’urgenza di rimodulare la legge Copes, con l’ampliamento della platea e con l’autogestione per progetti finalizzati alla creazione di attività lavorativa sociale”.