Subiaco, inaugurata la nuova sede del Centro per l’Impiego

Questa mattina alla presenza del Commissario della provincia di Roma, Prefetto Riccardo Carpino, è stata  inaugurata la nuova sede del centro per l’impiego di Subiaco. Presente il sindaco Francesco Pelliccia ed il personale del centro. Il CPI di Subiaco ha un comprensorio di 23 comuni della Valle dell’Aniene con circa 28.500 abitanti (Affile, Agosta, Anticoli Corrado, Arcinazzo Romano, Arsoli, Bellegra, Camerata Nuova, Canterano, Cervara di Roma, Cineto Romano, Jenne, Marano Equo, Riofreddo, Rocca Canterano, Rocca Santo Stefano, Roiate, Roviano, Subiaco, Vallepietra, Vallinfreda, Vivaro Romano). Il Centro per l’Impiego di Subiaco, svolge funzioni per garantire pari opportunità alle fasce deboli che hanno necessità di assistenza per entrare o rientrare nel mercato del lavoro (giovani, disoccupati di lunga durata, donne, immigrati, persone con disabilità etc) sono predisposte attività progettuali rivolte a specifici target di utenti.

Soddisfatto il Commissario Straordinario Prefetto Riccardo Carpino: “La nuova sede del Centro per l’impiego di Subiaco servirà a rafforzare il lavoro di domanda ed offerta per i disoccupati di questo territorio. Le attività della Provincia di Roma, continuano anche nel momento di trasformazione della Provincia di Roma in Città Metropolitana e in questo senso va letta l’inaugurazione di oggi”.

“Oggi parte il “Polo del Lavoro” – ha dichiarato il Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia – abbiamo riportato il Centro per l’impiego a Subiaco, adempiendo agli impegni presi con i cittadini, ed inserito nella stessa struttura il Centro orientamento al Lavoro ed uno sportello a supporto delle imprese. Ora dovremo essere capaci con Provincia e Regione di rendere questo Polo una risorsa dinamica e propositiva. Dovrà essere un luogo dove trovare assistenza qualificata, orientamento per costruire concrete opportunità per i giovani in cerca di occupazione e per coloro che hanno un’idea imprenditoriale. Oggi non è un traguardo ma un punto di partenza”.