Carabinieri avamposto della legalità e dell’identità del nostro popolo

carabinieri“Specie in questo giorno, avverto l’esigenza di ringraziare e congratularmi con tutti i militari dell’Arma che, nell’esercizio della loro specifica funzione, operano sul territorio della nostra provincia e della nostra regione. Da sempre infatti i nostri carabinieri lavorano instancabilmente per garantire la sicurezza e combattere la criminalità che, complice una crisi generale finanziaria, occupazionale e di valori, diventa sempre più aggressiva. Anche qui, anzi, ancora di più qui, sono l’avamposto della legalità e dell’identità del nostro popolo”.

Lo ha detto stamane, a margine dei festeggiamenti per i duecento anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il Presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo , ricordando tutti i militari che a costo anche della propria  vita,  hanno onorato il proprio impegno per la costruzione di una società più sicura e giusta.

“Credo che in una realtà territoriale difficile come la nostra – ha detto ancora Antonio Pentangelo –  si avverta con ancora più forza il bisogno di esempi positivi che diano speranze concrete. La Benemerita con la sua adesione ai valori di fedeltà e giustizia, rappresenta senz’altro la strada da seguire per costruire un futuro migliore”.