A Potenza rassegna artistica su dislessia

Continua fino al 14 giugno, nella sala mostre della Biblioteca Nazionale di Potenza, la rassegna artistica “Nel segno della Visione e della Parola. Incontri, dipinti e Libri d’Artista per una riflessione sul linguaggio”. Lo rende noto l’Ufficio per le attività di promozione e Comunicazione della Biblioteca nazionale di Potenza. 

Nata per sensibilizzare al tema dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) ed in particolare alla dislessia, la rassegna è patrocinata dal MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Basilicata, dalla Regione Basilicata, dal Comune di Potenza-Città Cultura e dall’Azienda Ospedaliera “San Carlo”. 

La Mostra è inserita tra gli appuntamenti della Campagna nazionale del MIBACT “Il Maggio dei Libri 2014”, ed è promossa dalla Biblioteca Nazionale, dall’AID Sezione di Potenza (Associazione Italiana Dislessia), con la curatela di Grazia Pastore, in collaborazione con il “Lions Club Potenza Host” ed il sostegno di partner privati tra cui Ubi-Banca Carime, Main sponsor dell’iniziativa. 

Nella Sala mostre sono allestite le pitto-sculture di 9 Autori lucani e 18 Libri d’artista di Autori internazionali. I libri provengono dalla Collezione “La Tana, Spazio dal 1999” di Roma. 

La “Mostra d’Arte contemporanea e dei Libri d’Artista” sarà visitabile ancora fino al 14 giugno prossimo (ingresso libero) dal lunedì al venerdì ore 9.00-19.00, e sabato dalle 9.00 alle 13.30.