Vicenza, ginnastica estiva a parco Querini lezioni gratuite

Sport per tutti dal 9 giugno al 7 settembre a parco Querini. Al via la nuova stagione dedicata alla “Ginnastica nei parchi” anche quest’anno ricca di ben 15 discipline a disposizione gratuitamente di quanti amano tenersi in forma: zumba fitness, tai chi, power yoga, yoga integrale, hatha yoga, danza del ventre, autodifesa, Body balance, sh’bam, FITeMOTION, global fit pilates, capoeira, bootcamp, do-in e per bambini Yoga e hip hop.

Tutte le attività sono organizzate dall’assessorato alla formazione – ufficio sport del Comune in collaborazione con 17 associazioni e società sportive. Saranno a disposizione due palchi che consentiranno il contemporaneo svolgimento di attività differenti: uno verso contrà Chioare, vino alla porta del Papa, il secondo nella zona dietro la chiesa di Araceli, denominato “palco del Tempietto”. Altre attività che non hanno bisogno del palco si terranno in una zona denominata “La radura” che si raggiunge percorrendo un sentiero a destra entrando da via Rodolfi.. Per alcune delle attività è previsto l’uso del tappetino.

Programma La settimana inizierà all’insegna della salute per quanti parteciperanno il lunedì alla lezione di bootcamp, allenamento stile marines, dalle 18.30 alle 19.30 a cura di Vicenza Fitness/ Vicenza multisport o a quella di tai chi, dalle 19 alle 20.30, con A.S.D. L’armonia in movimento o di FITeMOTION, fitness musicale con l’uso di piccoli attrezzi, dalle 19.30 alle 20.30, a cura di Asd Formazione.

Martedì la programmazione prevede anche una lezione di fitness in mattinata curata da Enjoy che alternerà body balance, allenamento che unisce yoga, pilates e tai chi, e sh’bam per stare in forma con movimenti dance, dalle 9.30 alle 10.30.

Dalle 18.30 spazio a zumba fitness, ritmi e movimenti caraibici uniti a passi base del fitness musicale, con A.S.D. Sabor cubano, dalle 18.30 alle 19.30. Alle 19.30 sarà la volta di power yoga, per essere più forti e flessibili, con Giulia Mistrorigo e di danza del ventre a cura di Maya dance.

Il mercoledì ritorna il tai chi ma la mattina, dalle 9 alle 10.30. Nel pomeriggio sono in programma zumba fitness(Vicenza fitness/Vicenza Multisport) dalle 18.30 alle 19.30, yoga integrale, pratica di postura in movimento allegata al respiro lento e delicato, dalle 19 alle 20.15 (Elisa yoga integrale), dalle 19.30 alle 20.30 global fit pilates, lezione a ritmo di musica con attività cardio e stretching a cura del Centro sport Palladio.

Il pomeriggio del giovedì prevede hatha yoga de L’oriente e la capoeira di Beribazù, dalle 19 alle 20.30, e do-indella scuola internazionale di Shiatzu – Italia dalle 19 alle 20.

Venerdì sono previsti due appuntamenti con il fitness di Enjoy (body balance e sh’bam) dalle 19 alle 20.30 ezumba fitness di Hallo fit dalle 19.30 alle 20.30.

La settimana si chiude con l’attività di tai chi (A.S.D. L’armonia in movimento), domenica dalle 9 alle 10.30. Dal 15 giugno, sempre la domenica, si potrà partecipare alla lezione di autodifesa curata da Combact dept, dalle 10.30 alle 12.

Anche i bambini avranno attività loro dedicate. Il giovedì dalle 17 alle 18.15 Elisa Yoga bambini AIYB terrà la lezione di yoga, per acquisir maggiore consapevolezza del proprio corpo e dello spazio. Nel mese di luglio si terrà il corso di hip hop bambini, il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 19, a cura di ASD beat street, che si rivolge ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni.