Milano, approvato il progetto per risistemare 550 posti auto a Famagosta

 È stato approvato venerdì dalla Giunta il progetto definitivo di ATM Servizi per la manutenzione straordinaria del parcheggio di interscambio di Famagosta, grazie al quale il piano terrazzo sarà completamente riqualificato per ospitare in sicurezza circa 550 auto.

Il parcheggio è composto da 5 piani con una capacità complessiva di circa 2.200 posti auto. Il piano terrazzo, dove saranno realizzati i lavori di riqualificazione per un costo di 1,57 milioni di euro, ha una superficie di circa 12.000 metri quadrati.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo e l’espletamento della gara, i lavori saranno svolti senza interruzione dell’esercizio del parcheggio (ad eccezione del piano terrazzo che verrà chiuso per circa un mese per consentire la fase di finitura superficiale), con l’obiettivo di minimizzare il più possibile i disagi per chi utilizza la struttura.

Nelle prossime settimane, poi, sarà approvato anche il progetto definitivo per rendere agibili anche i piani terrazzo delle due strutture del parcheggio di interscambio di San Donato, Paullese ed Emilia.

I due corpi si sviluppano su 6 piani e hanno una capienza totale di circa 950 posti auto ciascuno. I piani terrazzo, oggi inutilizzabili, hanno una superficie di circa 4.800 metri quadrati e una capacità di circa 160 posti auto ciascuno.