Ecco i nuovi assessori al Comune di Matera

La lista degli assessori al Comune di Matera: 

1. Trombetta Nicola Programmazione e realizzazione opere pubbliche. 

2. Scarola Giovanni Attività produttive, politiche attive per il lavoro, politiche per lo sviluppo economico dell’impresa, commercio, sviluppo dell’innovazione democratica e trasparenza. 

3. Infantino Salvatore Politiche finanziarie,tributarie e per il reperimento delle risorse, 

bilancio, politiche di programmazione integrata e comunitaria, economato. 

4. Falcone Giuseppe Politiche per la sostenibilità ambientale, servizi per la tutela dell’ambiente, 

igiene pubblica, decoro urbano, benessere animale, gestione del verde pubblico,energia e risparmio energetico. 

5. Rivelli Rocco Sicurezza, protezione civile, polizia municipale, viabilità, toponomastica, gestione mobilità e dei trasporti, contenzioso, contratti, personale, organizzazione interna, servizi demografici e statistici, servizio civile e volontario, attività motorie e sportive. 

6. Cappella Sergio Politiche sociali, parità e pari opportunità, politiche di inclusione, politiche a favore dei giovani, benessere e salute, famiglia, politiche a favore diritti umani, della pace e della solidarietà. Politiche per la tutela dei diritti umani e della solidarietá, politiche per la qualità della vita, politiche a favore dei diversamente abili, per la scuola, l’infanzia, l’adolescenza. 

7. Lionetti Pasquale Politiche per il governo del territorio ed edilizie, tutela e ripristino del paesaggio, qualitá urbana ed architettura, politiche abitative, tutela patrimonio UNESCO, sassi, Murgia materana e centro storico,politiche governo territorio. 

8. Perrone Luciano Gestione e manutenzione Patrimonio, edilizia privata. 

Turismo, marketing territoriale, cultura, universitá, rapporti con le associazioni culturali e tutte le altre deleghe non espressamente attribuite rimangono in capo al sottoscritto Sindaco.