Roma, allerta meteo per forti piogge

In unna nota si legge che “La Protezione Civile di Roma Capitale ha diramato un’allerta meteo a partire dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 6-9 ore, periodo per il quale si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale”.

“I fenomeni – prosegue il comunicato – potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Pertanto tutte le strutture di indirizzo competenti sono invitate ad adottare gli adempimenti previsti. Per la zona di Roma è previsto il codice di allerta verde con criticità assente, per il fiume Aniene invece il codice giallo con preallerta per eventuali rischi idrogeologici localizzati. In relazione alla prevista forte intensificazione dei venti, si segnala la necessità di un’attenta sorveglianza della fascia costiera, dei tratti stradali alberati, delle eventuali impalcature e dei carichi sospesi.

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e interventi è possibile contattare la Sala Operativa H24 dell’ufficio Protezione Civile, al numero 0667109200, al numero verde 800854854 o al sito protezionecivileromacapitale.it”.