Opzioni binarie le strategie più efficienti

opzioni binarieContinuiamo il nostro viaggio nel trading online con la seconda puntata per comprendere meglio questo particolare mercato finanziario che giornalmente attrae nuovi investitori. Oggi dedicheremo il nostro tempo ad cercare di familiarizzare con le diverse strategie di trading che se applicate correttamente permettono di conquistare guadagni anche molto elevati.

Prima di focalizzarci sulle strategie opzioni binarie vere e proprie crediamo sia fondamentale parlare delle due strategie di money managemente che un neofita del trading deve conoscere e applicare in base alle proprie esigenze.  Il money management consiste in pratica nel decidere l’importo da investire. Due le strategie: 1) money management a valore fisso; 2) money management a valore variabile. La prima soluzione consiste nello stabilire una somma fissa per tutte le operazioni. Strada semplice che in taluni casi, quando ad esempio le condizioni favorevoli del mercato lo permettono, consente di riuscire a portare a casa guadagni molto interessanti. La seconda strategia, quella del valore variabile, è a nostro avviso quella più soddisfacente in quanto permete di minimizzare le perdite nel caso in cui le nostre operazioni risultino negative e di massimizzare i profitti quando va tutto bene. L’unico punto negativo, se così vogliamo definirlo, è quello di dover calcolare per ogni sessione la percentuale del nostro capitale totale che vogliamo investire. Lo 0,5% può essere una buona base di partenza.

Strategia di trading sulla notizia

Guardando i telegiornali vi sarete accorti che quando c’è un avvenimento particolare, ad esempio una guerra, a risentirne è anche la Borsa. L’esempio concreto può essere l’annuncio da parte di Bush dell’imminente scoppio della guerra in Iraq. Il prezzo del petrolio, non appena resa pubblica la decisione del presidente americano, salì alle stelle permettendo a tantissimi trader di fare profitti vertiginosi puntando proprio sul rialzo del petrolio. La strategia del trading sulla notizia con opzioni binarie consiste proprio nel tener sotto controllo tutte le news che possono influenzare i mercati. Tra i tanti metodi che i trader con maggior esperienza utilizzano c’è quello di abbonarsi ad una buona agenzia di stampa a tema economico. Se interpretati nella giusta maniera gli imput che arrivano dal mondo dell’informazione serviranno a massimizzare i profitti.

Le opzioni binarie in 60 secondi

Questo tipo di opzione è l’ultima innovazione del trading online. Sin dal suo arrivo ha avuto un boom tra i trader in quanto consente si di aumentare la velocità del trading, e quindi dei possibili guadagni, sia perché consente di poter utilizzare le strategie di trading che si basano sui grafici. Non abbiate paura, leggere un grafico può apparire piuttosto complesso, ma con le giuste informazioni tutto diventa di facile comprensione. Per chi volesse approfondire l’argomento potete consultare alcuni dettagli strategici su questo sito qui.