Urbino, Giornata del Gioco domani alla Fortezza Albornoz

Anche quest’anno Urbino aderisce alla Giornata Mondiale del Gioco, prevista per domani. Con questa manifestazione si vuole riaffermare il diritto al gioco sancito dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, e si invitano bambini, famiglie, adulti e anziani a trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna del sano divertimento.

La Contrada Monte organizza una serie di appuntamenti. Alle ore 09.00 l’Ass. Arcieri “Aquile Ducali” propone 1° Trofeo Arco Trekking, Gara di tiro con l’arco in loc. Mazzaferro. Si terrà inoltre il Torneo Pallavolo Under 16: dalle ore 10.00 -1° Trofeo Beach Arena su erba alla Fortezza Albornoz.

 Dalle ore 15.00, alla Fortezza Albornoz, fino a sera saranno presenti laboratori per la costruzione di aquiloni (a cura dell’associazione A.U.D.A.), ci si potrà cimentare con gli scacchi (con la presenza dell’associazione Dinamo – Scacchi per tutti) e si svolgeranno una serie di competizioni: il 8° Trofeo G.Bar  Gara “a stupacc” tra le contrade; il 7° Trofeo Ragno d’Oro Gara del tiro libero “a stupacc” per bambini;  il 4° Trofeo  Olly Bar – Gara di tiro con l’arco tra le contrade; il 2° Trofeo Raffello Degusteria – Gara di tiro con la fionda tradizionale (in legno) e fionda moderna per adulti e bambini; 1° Trofeo Caffè dell’Accademia – Torneo Tennis Tavolo.