Milano, domenica 8 km di percorso pedonale

miglio_cultureUn “ponte” tra centro e periferia, grazie al mercato di Coldiretti in centro, al “Miglio delle Culture” di corso Buenos Aires, alla festa di “Via Padova è meglio di Milano”.

“Attraversare la città e imbattersi in decine di eventi. Musica, cibo, spettacoli, giochi, arte di strada. È la città che vogliamo: vivace, accessibile, ricca di diversità – dichiara l’assessora al Benessere, Qualità della vita e Tempo libero -. Tra piazza Castello e piazzale Loreto avremo un’unica lunghissima isola pedonale, la metà chiusa al traffico. In contemporanea i tanti concerti di Pianocity. E in piazza del Duomo la FanZone della Final Four di basket che, proprio domenica, vedrà l’attesa finalissima. Sarà una giornata davvero speciale da vivere in maniera diversa, lasciandosi coinvolgere da quanto accade”.

Domenica stop al traffico alle auto (residenti esclusi) dalle 8 alle 22.

Corso Buenos Aires ospita il “Miglio delle Culture”: un miglio di danze, letture, giochi, musiche, teatro, performance, animazioni, poesie con il coordinamento dell’Associazione Città Mondo. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Consiglio di Zona 3 per dare nuovo impulso alla vivibilità del territorio, ricalcando iniziative analoghe degli ultimi mesi che hanno riscosso un grandissimo successo.

Grazie a una convenzione con tre teatri della Zona 3, Elfo Puccini, Leonardo Quelli di Grock, Menotti Tieffe, si potrà assistere allo spettacolo pomeridiano del 18 maggio a prezzo scontato.

Tra piazza San Babila e via Senato si snoderà il mercato di Coldiretti, con decine di prodotti a km zero.