Vicenza, Museo naturalistico archeologico iscrizioni entro il 31 per i centri estivi

Dopo il successo registrato nel 2013, anche per quest’anno il Museo naturalistico archeologico di Vicenza riproporrà, nel periodo dal 9 al 27 giugno, i centri estivi per ragazzi dagli 8 ai 13 anni, aprendo a diverse attività ludico-scientifiche i propri spazi interni ed esterni, l’aula didattica, le sale espositive e il giardino del chiostro.

I tre turni da una settimana (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16, per massimo 25 partecipanti per turno) saranno gestiti ciascuno da almeno due operatori didattici di Ardea StudioD, Cooperativa I Berici e Cooperativa Biosphaera, convenzionati con il museo.

I programmi didattici per l’intrattenimento dei ragazzi tra divertimento, natura e archeologia varieranno di settimana in settimana. Al primo turno (9-13 giugno) verrà proposto “Lo spettacolo della vita, come la natura si traveste e cambia forma, tra realtà e finzione, gioco e sopravvivenza”; al secondo turno (16-20 giugno) “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei. Alla scoperta del nostro modo di mangiare… piante buone, belle ma anche pericolose!”; e per il terzo turno (23-27 giugno) “Pietre, fossili, rocce… e l’uomo!Scopriamo i diversi tipi di rocce che compongono la terra e quelle che hanno accompagnato l’uomo dall’antichità ad oggi”.

Il costo è di 90 euro a partecipante per ciascun turno, con sconto del 15 per cento per fratelli o sorelle o per la partecipazione a più di un turno. I partecipanti dovranno essere autonomi per quanto riguarda il pranzo e la merenda della mattina, mentre nel corso della giornata verrà servito uno yogurt della Centrale del Latte di Vicenza, sponsor dell’iniziativa.

Le iscrizioni ai centri estivi sono aperte fino al 31 maggio (con versamento di una caparra di 20 euro). Basta compilare il modulo disponibile nel sito dei Musei civici di Vicenza o nella sede del museo stesso in contra’ santa Corona 4 (dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17).

Per informazioni telefonare ai numeri 0444 320440-222815.