Bookstart, angolo di lettura al Festival dei bambini a Bolzano

Un angolo di lettura dedicato ai bambini sarà allestito quest’anno sulla passeggiata del Talvera a Bolzano nell’ambito del Kindefestival 2014, il Festival dedicato ai piccini. Rientra nel progetto “Bookstart – I bebè amano i libri” e propone dal 23 maggio al 1° giugno ogni pomeriggio un programma quotidiano di letture per bambini dai 2 ai 5 anni.

Dal 23 maggio al 1° giugno, nell’ambito del Kinderfestival 2014, in collaborazione con la Biblioteca civica di Bolzano, viene allestito un angolo di lettura per i bambini dai 2 ai 5 anni di età che offre un programma quotidiano di letture di favole. Sulle passeggiate del Talvera alle 16 la lettura è in lingua tedesca, alle 17 in italiano. L’iniziativa rientra nel progetto “Bookstart – I bebè amano i libri” che promuove il linguaggio e la lettura nella prima infanzia. Il progetto è stato avviato sette anni fa dalle Ripartizioni provinciali Cultura tedesca e Cultura italiana.

Parallelamente sarà possibile avere consigli su libri per bambini e i genitori interessati potranno anche ordinare gratuitamente i due cofanetti-Bookstart pensati per il bambino. Per ulteriori informazioni e ordinazioni: [email protected], tel. 0471 413376, www.provincia.bz.it/bookstart.