Race for the cure, al Circo Massimo la XV edizione della corsa di solidarietà

Per il suo XV anniversario la Race for the Curepropone dal 16 al 18 maggio al Circo Massimo una tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno.

Manifestazione-simbolo, promossa dalla Susan G. Komen Italia dal 2000, è una corsa di solidarietà e di raccolta fondi, aperta a tutti, su un percorso di 5 km. In alternativa c’è la passeggiata di 2 km tra le vie più belle del centro o le iniziative che si svolgono nel villaggio della Race: musica dal vivo, esibizioni di danza e fitness e tanti divertimenti per i più piccoli.

Alla Race partecipano le “Donne in Rosa” – con la loro testimonial, l’attrice Rosanna Banfi – donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che scelgono di rendersi visibili per portare sostegno ad altre donne colpite da questa malattia. Madrina della manifestazione è l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

Nel 2013 la Race for the Cure di Roma, con circa 55.000 iscrizioni, è stata l’edizione più partecipata al mondo tra le oltre 150 organizzate dalla Komen in America, Europa, Asia e Africa. Con i fondi raccolti dal 2000 ad oggi sono stati realizzati 245 progetti nella lotta ai tumori del seno: corsi di aggiornamento per operatori sanitari; programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

Le iscrizioni per la corsa e la passeggiata della domenica mattina (con partenza alle 10) il contributo minimo è di 13 euro. Informazioni e iscrizioni su komen.it/la-race-di-roma-home.