Caccia all’antico papiro di Galileo

Padova si tinge di giallo. Un personaggio legato alla città, Galileo Galilei, e un’antica società segreta celano un mistero da svelare. Come? Attraverso una vera e propria caccia agli indizi da risolvere tra mondo reale e virtuale. Sabato 31 maggio 2014 in via Risorgimento, angolo via S. Lucia alle ore 21.00, appuntamento per una gara a squadre contro il tempo e contro gli avversari che mescola orienteering e goliardia, per scoprire in modo totalmente nuovo il centro di Padova.

La partita terminerà a mezzanotte in Prato della Valle. L’ambientazione prevede che i giocatori, attraverso una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi lasciati da una misteriosa società segreta, scovino e risolvano gli indovinelli presenti sul “papiro di Galileo” e nascosti tra monumenti, strade, piazze, palazzi e chiese.

L’evento è organizzato da Play the City, in collaborazione con Enbage e con il patrocinio del Comune di Padova. In Veneto sono già stati sperimentati con grande successo questi eventi che promuovono una nuova formula di turismo interattivo. Inventata nel 2013 da due trentenni vicentini, tecnico informatico l’uno e guida turistica l’altro, la formula Play the City ha fatto finora conoscere le città di Verona, Vicenza, Venezia e Milano attraverso giochi a squadre e visite interattive, sempre con il tutto esaurito. E grande soddisfazione dei partecipanti. In questa edizione tutta dedicata alla citta’ di Padova e ai suoi misteri, grazie alla collaborazione con l’innovativo servizio Enbage, l’astuzia non sarà sufficiente alle squadre per trovare le soluzioni sparse per la città. Armate di smartphone e tablet alla mano, le squadre si districheranno tra contenuti multimediali, SMS, social network e GPS in un percorso che unisce tradizione e innovazione.

DETTAGLI DI GIOCO

Il gioco è aperto a tutti e si svolgerà anche in caso di tempo atmosferico avverso.

Durata: circa 3 ore.

Ai partecipanti viene richiesto un piccolo contributo di partecipazione che comprende il materiale di gioco e una consumazione a persona presso il lounge bar Alchimia (Prato della Valle).

Materiale necessario: uno smartphone per squadra con connessione web.

Le prime tre squadre classificate saranno premiate.

Ritrovo in via Risorgimento, alle ore 21 di sabato 31.05.2014

ISCRIZIONI

Per partecipare è necessario iscriversi alla caccia al tesoro sul sito dedicato www.enbage.com/galileo fino ad esaurimento posti.

Numero di giocatori per squadra: 4-6 persone. E’ possibile iscriversi anche singolarmente: in questo caso saranno gli organizzatori a comporre le squadre.

INFORMAZIONI

Email: [email protected]

Tel: Francesco Mazzai, +39 338.918.6922 / Paolo Lampreda, +39 339.127.0755

Web: www.facebook.com/PlayTheCity / www.enbage.com/galileo.