Padova, Che Piazza! il mercoledì è in piazza delle Erbe

Che Piazza!: dal 30 aprile al 14 maggio, dalle 20.30 alle 23, il mercoledì è in Piazza delle Erbe. Musica e parole per una piazza, uno spazio, dove i giovani di varie associazioni, culturali, sportive, del sociale, formative, universitarie, si alterneranno sul palco. “Siamo giunti al quarto anno di Che Piazza, un’iniziativa che dà voce al volontariato e che farà conoscere tante realtà associative ai giovani – ha detto l’assessore alle politiche sociali del Comune – Con questo progetto cerchiamo di contrastare il disagio giovanile con un’offerta alternativa allo sballo, convinti che la migliore prevenzione sia, appunto, la promozione di eventi”.

Primo appuntamento, mercoledì 30 aprile con musica rock e blues, pittura e fotografia. Sul palco la Baby Band “Tempo perso band”: protagonisti, bimbi dai 10 ai 12 anni che fanno rock suonando chitarra, basso, tastiera e batteria.

Mercoledì 7 maggio, danza con Koreos Centro Danza e musica dal vivo con Midnight Blue Cafè. Nel corso della serata interverranno rappresentanti di: Cucine Popolari, Scout, Croce Rossa, Anpha, Radio Cooperativa 92,700.

Martedì 13 maggio, nell’auditorium del centro culturale San Gaetano, sempre dalle 20.30 alle 23, fotografia e musica dal vivo con Mestrino Dixieland Jass Band e Adriano Brunelli. Sarà una serata dedicata al tema della discriminazione di genere con un concerto ricco di pezzi di blues, jazz, rock, delle più grandi interpreti femminili. Seguiranno interventi a cura di Cristina Bastianello, del centro veneto progetti donna, Saveria Chemotti, docente universitaria delegata per la cultura e gli studi di genere dell’Università di Padova.

L’ultimo appuntamento, mercoledì 14 maggio, torna in piazza delle Erbe con “Uno è la danza”: danze popolari con i Folk Fiction. nel corso della serata interverranno i Cave Canem, rappresentanti della Croce Verde e Dottor Clown.

Ad ogni appuntamento sarà sempre presente il Fotoclub Padova. La manifestazione, che rientra nell’ambito di PadovaMeeteen, è realizzata dal Comune di Padova, sostenuta da AcegasAps, FilmArt Studio, Fsetival della Cittadinanza. L’organizzazione è a cura di: Associazione InfinitaMente e dal Gruppo90-ArtePoesia.