E’ nato il blog dell’agricoltura sociale

In Toscana il progetto varato dalla Regione, unico per le sue modalità, ha riscosso un grandissimo successo, ma anche dall’Italia e dall’estero sono arrivate molte richieste per conoscere maggiori particolari ed esperienze concrete realizzate grazie a un bando che ha dato la possibilità a oltre 360 persone, con varie tipologie di disagio, di essere inserite in un’azienda agricola.

Da qui è nata l’esigenza di un blog istituzionale, legato al sito ufficiale della Regione, che aiutasse a divulgare le notizie sull’agricoltura sociale e le nuove esperienze realizzate grazie al progetto dell’assessorato all’agricoltura della Regione Toscana.

Il blog è aperto a tutti, non solo ai beneficiari del bando regionale, e rappresenta uno strumento a disposizione di chiunque ricerchi notizie o intenda scambiare opinioni o esperienze, grazie alla possibilità di intervenire commentando gli articoli.

Uno strumento veloce e costantemente aggiornato, per rendere l’amministrazione pubblica sempre più vicina alle esigenze dei cittadini.