Milano, ha aggredito dieci donne in viale Famagosta arrestato Sudan Yunes

A volte armato di coltello, altre brandendo un sasso. Il clandestino marocchino ha derubato soldi o il cellulare a donne indifese. I colpi, non sempre andati a segno, sono stati realizzati all’uscita del sottopassaggio che collega viale Famagosta a piazza Maggi. I Carabinieri di Barona hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a Sudan Yunes, 31 anni di origine marocchina. Clandestino, alle spalle numerosi precedenti, già detenuto a Cremona dal 23 gennaio.

Era stato arrestato in flagranza dai militari mentre aveva tentato di rubare l’iPhone a una donna di 47 anni, sempre nel solito sottopassaggio. La vittima aveva reagito con coraggio, chiamando aiuto e riuscendo ad attirare l’attenzione di una pattuglia. I Carabinieri lo avevano ammanettato prima che riuscisse a fuggire, recuperando anche il bottino.

Sudan Yunes, individuata la preda di turno, l’aggrediva minacciando di picchiarla, talvolta armato di coltello o di un sasso. Poi, si faceva consegnare quello che poteva. In sei sono scappate prima che lui riuscisse a portare a termine la rapina. L’ultima volta proprio il 23 gennaio quando la vittima ha avuto la prontezza di chiamare le forze dell’ordine.