Canonizzazione, primo soccorso sanitario in metro per i pellegrini

In occasione della Canonizzazione dei pontefici,  Atac e i Volontari del Primo Soccorso Metropolitano Onlus mettono a disposizione dei viaggiatori – fino a domenica 27 aprile – un servizio di primo soccorso sanitario mobile in metro, con base alla stazione Termini, che si aggiunge a quello di Anagnina.

Infermieri professionisti (tutti volontari e muniti di kit di primo soccorso) saranno in collegamento con la centrale della security Atac per intervenire e dare aiuto in caso di bisogno. I volontari si muoveranno nella metropolitana scortati da personale di sicurezza per velocizzare il soccorso.

Presidio alla stazione Termini

Fino al 26 aprile, in servizio dalle 9 alle 15.  Nei giorni che precedono l’evento a San Pietro, viene allestito desk davanti alla biglietteria Atac del nodo di Termini; i volontari sono riconoscibili dalla loro uniforme arancione. Negli orari previsti di massima affluenza (dalle 9 alle 15) i volontari presteranno assistenza nella metro su richiesta del personale di sicurezza Atac.

Domenica 27 in servizio dalle 7. I sanitari volontari seguiranno il flusso dei fedeli fino alla stazione linea A di Ottaviano-San Pietro e saranno a disposizione fino alla fine della manifestazione e successivo deflusso dei partecipanti.

Tutte le informazioni su www.soccorsometropolitano.it