Padova, strade sicure, le postazioni del telelaser

Da lunedì 21 a venerdì 25 aprile la Polizia Locale effettuerà un servizio di polizia stradale con utilizzo di strumentazione tecnica “telelaser”, finalizzato a prevenire e reprimere i comportamenti più pericolosi tenuti dai conducenti, alla guida di auto e motoveicoli, sulle strade della nostra città. Il controllo si concentrerà in particolare lungo le seguenti arterie, con posti di controllo organizzati in giorni ed orari diversi: via Avanzo, via San Marco, viale Regione Veneto, via Grassi, via Friburgo, lungargine Bassanello, via Sarpi, via Goito, via Isonzo, via Montà, via Due Palazzi.

Le località oggetto del controllo sono state individuate anche sulla base delle segnalazioni pervenute dalla cittadinanza, e dalle segnalazioni pervenute dagli operatori.

L’attività verrà svolta da personale in uniforme e con veicoli provvisti dei colori d’istituto; tutte le postazioni saranno preventivamente segnalate agli utenti della strada tramite il cartello di “controllo elettronico della velocità”.

Altro personale, svolgerà un servizio di presidio nelle aree critiche dei quartieri, inoltre proseguirà il controllo al rispetto tempi di guida e riposo dei conducenti dei veicoli con portata superiore alle 3,5 t.