Concerto in anteprima di Paolo Fresu per la nuova edizione di Anzola Jazz Festival

Paolo Fresu e la sua tromba, in coppia con Bebo Ferra alla chitarra, offriranno un’eccezionale anteprima dell’ormai tradizionale manifestazione Anzola Jazz Festival, che per la prossima edizione si trasformerà in “Terred’acqua Jazz Festival”.

Il concerto si terrà Domenica 27 aprile alle 21,30, nella struttura polivalente “Le notti di Cabiria”, via Santi 1, Anzola Emilia.

Definito il calendario  della prima edizione del “Terred’acqua Jazz Festival” che si svolgerà dal 25 agosto al 15 settembre prossimi in alcuni comuni di Terre d’Acqua (Anzola dell’Emilia, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese, Sala Bolognese, Crevalcore, Calderara), in luoghi in corso di definizione.

25 agosto 2014

Massimo Tagliata e l’Andrea Ferrario Quartet Massimo Tagliata suonatore di fisarmonica e piano, è musicista di livello nazionale, spesso al fianco, fra gli altri, di Biagio Antonacci. Dell’Andrea Ferrario Quartet è in uscita il secondo disco presentato da Danilo Rea.

1 settembre 2014 Roberto Gatto e l’Electric Trio Roberto Gatto non ha bisogno di presentazioni ne’ come batterista fra i più noti ed apprezzati nel jazz e nel pop, ne’ come compositore. Una discografia lunghissima e vari riconoscimenti come miglior batterista italiano.

8 settembre 2014 Claudio Vignali Trio Eletto “Mister Jazz 2013”, Claudio Vignali ha espresso le sue notevoli doti musicali al pianoforte solista non solo dal palco dell’Anzola Jazz Festival ma si è già meritato il posto di terzo classificato al Montreaux International Jazz Piano Solo Competition.

15 settembre 2014 Mister Jazz 2014. Serata finale della nona edizione di Mister Jazz, la kermesse ideata dall’Anzola Jazz Club per scoprire e sostenere i giovani talenti del jazz.