Aosta, l’assessore al bilancio ha incontrato i Confidi per un confronto sulla situazione attuale

L’Assessore al bilancio, finanze e patrimonio informa che ieri, mercoledì 16 aprile, ha incontrato i tre Consorzi di garanzia fidi valdostani per una valutazione sull’attuale situazione economica finanziaria e su eventuali misure di intervento da attuare in favore dell’imprenditorialità locale.

In particolare, l’Assessore ha evidenziato alla Confidi commercio, turismo e servizi Valle d’Aosta, alla Confidi Valle d’Aosta e alla Valfidi la crisi di liquidità che le piccole e medie imprese si trovano oggi ad affrontare, per valutare con loro eventuali interventi, anche normativi, che possano agevolare una migliore operatività in questo ambito.

I Consorzi, esprimendo apprezzamento per l’invito, hanno rappresentato la situazione in cui si trovano ad operare e hanno fornito alcuni interessanti spunti di riflessione, che saranno approfonditi in un incontro tecnico che si terrà entro i prossimi 30 giorni.

L’Assessore segnala, inoltre, che durante l’incontro è emersa l’opportunità di aprire un confronto con le banche che operano nella regione, per arginare il fenomeno delle domande di finanziamento rifiutate, pur in presenza delle necessarie garanzie fornite dai Consorzi fidi.