Livorno, via Accademia Labronica, al via i lavori di riqualificazione

Partono lunedì 14 aprile i lavori di riqualificazione di via Accademia Labronica (quartiere Fabbricotti).

Questa via è composta da due carreggiate pavimentate con mattonelle e separate tra loro da un’ampia zona a verde.

Le radici degli alberi hanno creato dossi e avvallamenti, con fastidiose pozze fangose. Il progetto (305mila euro) prevede la rimozione delle radici sporgenti con gli opportuni accorgimenti per preservare la stabilità degli alberi.

Il lavoro verrà svolto in due fasi, per cercare di ridurre i disagi ai cittadini. A partire per primo sarà l’intervento sulla parte alberata. In una seconda fase, durante la quale saranno necessariamente chiusi gli accessi alle rimesse private) si provvederà alla sistemazione della carreggiata ripristinando la stessa tipologia di pavimentazione. La zona centrale sarà sistemata con asfalto colorato.

L’ordinanza di traffico, che resterà in vigore per due mesi, a partire dal 14 aprile, prevede:

• L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e di transito veicolare in via Accademia Labronica nel tratto di carreggiata centrale compreso tra via Temistocle Guerrazzi e viale della Libertà.

• L’istituzione del divieto di transito veicolare in via Accademia Labronica nei tratti di carreggiate laterali di volta in volta effettivamente interessate dai lavori compresi tra via Temistocle Guerrazzi e viale della Libertà.

• Le due prescrizioni non devono essere attuate contemporaneamente.