Moreno presenta a Catania il suo nuovo cd Incredibile

MORENO (1)Moreno, uno dei rappers italiani più conosciuti ed apprezzati, il primo ad uscire dalla fortunata trasmissione “Amici“, incontrerà, venerdì 11 aprile, i fan e firmerà le copie del suo nuovo cd, al Centro Sicilia Shopping di Misterbianco (CT). Il tutto inizierà alle ore 17,00. Ad un anno dalla vittoria di Amici 2013 e dallo straordinario successo dell’album di debutto “Stecca”, con all’attivo oltre 180.000 copie e disco emergente più venduto del 2013, Moreno è tornato dal 1° aprile con un nuovo progetto, “Incredibile”, sempre pubblicato su etichetta Universal Music.

Quattordici brani inediti e un grande team di produttori: Fabri Fibra, Medeline, Don Joe (Club Dogo), Takagi (già al lavoro con J-Ax e Gemelli Diversi, nonché vincitore del Festival di Sanremo con Rocco Hunt), 2nd Roof, Marco Zangirolami. “Incredibile” contiene numerosi e prestigiosi ospiti: Fiorella Mannoia, J-Ax, Alex Britti, Guè Pequeno, Antonio Maggio e Annalisa. Moreno Donadoni, in arte solo Moreno. Nasce a Genova, la madre è originaria della Sicilia, mentre il padre proviene da Naoli, luogo nel quale ha formato la sua prima crew, ovvero gli Ultimi AED, un collettivo di freestyle composto da 5 elementi. Inizia ad entrare nella scena rap partecipando subito ai primi contest, arrivando secondo al Sound Village di Prato. Di seguito a Milano presso il laboratorio NoMAMA si sfida e vince la battaglia finale contro Emis Killa, ottenendo così la possibilità di fare il primo concerto a Milano con la sua crew. Dopo alcune esperienze musicali con la crew Ultimi AED, Moreno si è imposto nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione del Tecniche Perfette, gara in cui è il rapper più decorato, mentre nel 2012 partecipa ad MTV Spit, arrivando fino alla semifinale.

Nel 2013 è salito alla ribalta per aver partecipato e vinto la dodicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ha vinto nel medesimo programma, il relativo Premio della critica giornalistica. È stato inoltre, il primo rapper ad essere stato ammesso nel talent show di Canale 5. Successivamente ha firmato un contratto discografico con l’Unversal Music e Tempi Duri, con le quali ha pubblicato il suo primo disco solista, con la collaborazione e produzione di Fabri Fibra, intitolato Stecca.

Il 29 marzo è ritornato ad Amici in veste di coach della squadra bianca andando in sfida contro la squadra blu di Miguel Bosè. Il 13 marzo 2014 è stata rivelata la lista tracce dell’album e svelato il singolo apripista, intitolato Sempre sarai, in duetto con Fiorella Mannoia e pubblicato il 14 marzo. Nello stesso giorno Incredibile è stato reso disponibile per il pre-ordine sull’ I Tune.