Sarà un grande Giugno Pisano dedicato a Galileo

Dopo il Capodanno Pisano Pisa già pensa al Giugno Pisano. Come sempre Luminara, Palio di San Ranieri, Gioco del Ponte e tanti eventi culturali quest’anni dedicati a Galileo, nel 450° dalla nascita. Le associazioni che organizzano eventi possono fare domanda perchè le iniziative siano inserite nel cartellone, c’è tempo da oggi fino al 24 aprile.

Anche quest’anno il Comune di Pisa realizzerà un unico calendario del Giugno Pisano, coordinando le iniziative promosse in città. L’inserimento nel calendario consentirà una forte visibilità alle associazioni ed ai vari promotori anche attraverso il sito della cultura, ma non comporta da parte dell’amministrazione comunale l’assunzione di alcun onere organizzativo e/o altro in merito alla realizzazione degli eventi proposti.

La domanda dovrà essere compilata su apposita scheda e dovrà essere intestata a : Comune di Pisa – Ufficio Cultura – Palazzo Pretorio – Vicolo del Moro, 2. Sulla busta dovrà essere specificato che contiene la domanda per l’inserimento dell’iniziativa nel calendario del Giugno Pisano 2014. La stessa potrà essere recapitata a mano presso l’URP o presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pisa – Lungarno Galilei, 43 – o per posta entro e non oltre le ore 12.00 del 24 aprile 2014.

Il tema scelto dall’Assessore alla Cultura Dario Danti per il Giugno Pisano 2014 è: Pisa vive una stagione all’insegna di grandi eventi legati alla figura di Galileo Galilei : un “Giugno Pisano” per creare attorno ad essi un ricco tessuto di appuntamenti culturali.

La scheda potrà essere scaricata direttamente dal sito del comune www.comune.pisa.it o potrà essere ritirata presso l’Ufficio Cultura (Palazzo Pretorio – Vicolo del Moro, 2) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Per ulteriori chiarimenti, contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Pisa – Istr. Direttivo Francesca Amore – Tel. 050.910474 e.mail [email protected].