International Career Day, offerte di lavoro in ambito internazionale

Oltre 1000 partecipanti hanno animato le edizioni milanese e romana del 2013 dell’International Career Day, l’evento di Jobadvisor dedicato alle opportunità di carriera in contesto internazionale mette in contatto Aziende, Organizzazioni, Studenti, Laureati e giovani professionisti per avviare promettenti percorsi professionali in un contesto multiculturale.

La settima edizione, in programma per il 9 aprile a Milano, propone ottime prospettive per studenti, neolaureati e giovani al primo impiego e non solo provenienti prevalentemente dalle aree ingegneristiche, tecnico-scientifiche ed economiche, con ottime conoscenze linguistiche.

International Career Day è il primo appuntamento italiano organizzato esplicitamente per presentare le offerte di lavoro in ambito internazionale. I partecipanti (dati 2013) sono laureati per buona parte delle facoltà economiche, tecniche ed ingegneristiche, a seguire i rami umanistici, legale e di architettura. La maggior parte dei visitatori, quasi l’80%, e’ italiano, laureato o in corso di studio, prevalentemente tra i 23 e i 30 anni, alcuni con già qualche esperienza lavorativa al proprio attivo. Gli stranieri intervenuti per intraprendere un percorso didattico di alta formazione e perfezionamento o professionale in Italia ma anche all’estero sono stati oltre il 20%, da tutti i continenti. Carriera, formazione, training, borse lavoro, soggiorno studio, cosa stai cercando? All’International Career Day ci sono Aziende, Scuole di Business e Organizzazioni che aiuteranno a rendere concrete le tue aspirazioni.

La partecipazione per i visitatori è gratuita. http://internationalcareerday.it/