Bio Pharma Day, un impulso al mercato del lavoro e alla tua carriera

Oltre 2000 tra studenti, neolaureati o lavoratori al primo impiego nel 2013 hanno partecipato al Bio Pharma Day nelle due edizioni di Roma e Milano, per porre le basi di una brillante propria carriera professionale in un contesto dedicato. Il career event di Jobadvisor – società milanese che dal 2000 progetta e gestisce progetti di employer branding e graduate communication rivolti ai giovani laureati in Italia e all’estero – è focalizzato sulle professioni tecnicoscientifiche e fa incontrare aziende in espansione e profili qualificati. Il prossimo Bio Pharma Day, alla decima edizione, si terrà a Milano l’8 aprile e si conferma l’evento di settore per dare impulso al mercato del lavoro negli ambiti Pharma, Biotech e Ricerca.

Il Bio Pharma Day si rivolge a studenti, laureati, dottorandi, postdoc/assegnisti, giovani professionisti che stanno per conseguire o hanno conseguito una laurea triennale/specialistica o dottorato di ricerca in: Scienze Biologiche, Biotecnologie, CTF, Farmacia, Chimica, Ingegneria Biomedica.

Secondo i dati 2013, i partecipanti hanno per il 75% circa tra i 23 e i 30 anni. Circa la metà di loro ha appena terminato il proprio percorso accademico ed è alla ricerca di un primo impiego. Molti invece, già occupati, sono alla ricerca di nuove qualificate opportunità o di orientamento per accrescere il proprio network. Alto il livello delle aziende presenti, varie le multinazionali sempre alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio organico. Buona anche la fidelizzazione, visto che un’alta percentuale degli espositori abituali ha già confermato la propria presenza anche al Bio Pharma Day 2014 insieme a nuove realtà: le adesioni infatti sono in crescita, a conferma della qualità della manifestazione. L’evento gode del patrocinio di Federchimica–Assobiotec.

La partecipazione per i visitatori è gratuita. http://www.biopharmaday.it/.