Teramo, incontro 1 aprile su mobilità sostenibile e turismo in bicicletta

Il prossimo 1 aprile, dalle ore 18.30, presso l’Hotel Abruzzi di viale Mazzini (I Tigli) di Teramo, il Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano e la ASD LIFE CLUB MTB Teramo, organizzano un incontro dibattito con i candidati sindaci al Comune di Teramo, sul tema “Teramo sostenibile: scelte logiche e non ideologiche per la promozione e lo sviluppo della mobilità urbana”.

Dopo una presentazione sulle attività didattiche della scuola MTB di Teramo, a cura di Valter Ciaffoni e Gianlugi Camillini, verranno illustrate le tematiche sulla mobilità sostenibile e il turismo in bicicletta, a cura di Raffaele Di Marcello. Concluderà la parte divulgativa Lucio De Marcellis, che parlerà delle vie verdi teramani, percorsi su strada e sentieri, già esistenti, che possono essere valorizzati in chiave turistica.

La parola passerà poi ai candidati sindaci, che illustreranno i loro programmi elettorali in relazione alle azioni per la mobilità e il turismo, e seguirà un dibattito con i cittadini.

Ai candidati verranno consegnati alcuni punti strategici per lo sviluppo di una nuova mobilità urbana e per l’incentivazione di un turismo sostenibile e a misura di territori.