Gioia Tauro, Capitaneria di Porto e Comuni costieri preparano l’estate 2014

Nella giornata di martedì 25 marzo si è svolto presso la sede della Capitaneria di porto di Gioia Tauro un incontro con i rappresentanti dei Comuni costieri per affrontare i molteplici aspetti attinenti la balneazione e la tutela dei bagnanti, in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva.

Nel corso della riunione, presieduta dal Comandante del porto C.F. (CP) Davide G. BARBAGIOVANNI MINCIULLO, con la partecipazione dell’avv. Giuseppe Saletta, Vicesindaco del Comune di Palmi e del geom. Antonio Barone del Comune di San Ferdinando, sono state affrontate le principali novità normative recentemente introdotte in materia di gestione del pubblico demanio marittimo, nonché si sono gettate le basi per concordare le iniziative che verranno adottate nel corso dell’estate 2014 per incrementare la sicurezza balneare e per migliorare la fruizione degli spazi demaniali marittimi.

L’incontro si è svolto in un clima di fattiva collaborazione, favorita dalla volontà di tutti gli intervenuti ad instaurare un costruttivo rapporto sinergico, al fine di fornire risposte adeguate alle legittime aspettative della collettività e per prevenire eventuali criticità che ne potrebbero turbare la fruizione.