Il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve riapre il 1° aprile

Riaprirà al pubblico martedì 1° aprile il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, una delle cinque sedi in cui è suddiviso il Museo provinciale delle miniere. Sarà quindi nuovamente possibile ammirare gallerie e strutture di questi storici giacimenti e conoscere la dura vita dei minatori di un tempo.

Il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve rimarrà aperto fino al 4 novembre tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 9:30 alle 16:30. Nei giorni festivi, a Pasqua, a Pentecoste e per tutto il mese di agosto il museo rimarrà aperto anche il lunedì.

Nelle prime settimane di apertura sarà possibile ammirare esclusivamente l’areale della miniera con gli impianti di lavorazione del minerale ed alcuni tunnel nell’ambito della visita guidata “Monteneve compatto”, proposta ogni giorno di apertura alle ore 9.30, 11.15, 13.30 e 15.15 (per gruppi richiesta la prenotazione).

La visita guidata “Monteneve avventuroso”, che esplora gallerie minerarie più profonde, si potrà effettuare per motivi climatici solo a partire da metà maggio, e la più lunga “Monteneve Mondo delle miniere” dal 15 giugno. Per partecipare a queste due ultime visite guidate, come singolo o come gruppo, è indispensabile prenotare.

Info e prenotazioni: Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, Masseria 48, Ridanna/Racines, tel. 0472 656364, http://www.ridanna-monteneve.it/

Per maggiori informazioni su musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/.