Quartu, armi e droga arrestato l’imprenditore Demetrio Cois

L’uomo di 45 anni è stato trovato in possesso di un mitra perfettamente funzionante, un revolver e circa 33 kg di droga nascosti in garage a Monserrato, Cagliari e Selargius. E’ il risultato dell’operazione portata a termine dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Quartu e della Stazione di Selargius. Arrestato per detenzione di armi e detenzione e spaccio di droga Demetrio Cois, 45 anni, impresario edile.

I militari hanno pedinato Cois a lungo, individuando una serie di garage utilizzati dall’impresario edile e poi hanno deciso di bloccarlo mentre si trovava vicino alla sua abitazione a Quartu. Tutti i magazzini e l’abitazione di Cois sono stati perquisiti. In uno è stata trovata una sacca con all’interno un mitra “Mp 40” di produzione tedesca, della seconda guerra mondiale perfettamente funzionate e dotato di munizioni 9,21 parabellum, e una pistola Taurus, un revolver identico alla nota Smith & Wesson, anche questo dotato di munizioni. In un altro garage, conservati in alcuni trolley, sono stati trovati oltre 31 kg di hascisc divisi in panetti, mentre in involucri di vetro e plastica sono stati recuperati quasi due chili di marijuana. Sequestrati anche 1.900 euro, denaro che secondo i militari sarebbe stato guadagnato con lo spaccio di droga.

La droga e le armi sono state sequestrate e per l’impresario si sono aperte le porte del carcere. Revolver e mitra saranno analizzati dagli specialisti del Ris per verificare se siano stati utilizzati per qualche azione criminale.