Concerti a Milano 2014 le date da non perdere

concerti milano

Milano torna grande nel 2014, grazie a un’impressionante rassegna di concerti di altissima qualità in grado di attrarre da più parti d’Italia appassionati di musica italiana, classica, rock, jazz, blues e heavy metal. Oltre ai Depeche Mode, già passati da quelle parti, la città si prepara ad accogliere star internazionali del calibro di Pearl Jam, Aerosmith, Elton John, One Direction, Ben Harper, Tori Amos, Placebo, Linkin Park, Yes, Caetano Veloso e molti altri ancora…

Concerti a Milano: l’imbarazzo della scelta

Foto-concerto-nickelback-milano-29-ottobre-2013-PrandoniIl calendario 2014 dei concerti a Milano, consultabile da onstageweb.com, conferma che Milano torna a rappresentare, dopo qualche anno di flessione, una tra le più importanti capitali internazionali della musica live a 360 gradi. Sono queste le parole dell’assessore alla Cultura di Miano, Filippo Del Corno, che ha aggiunto: “Un successo che dimostra quanto Milano sia una città viva, vitale, potentemente reattiva a tutte le proposte culturali di qualità che le si offrono. Una città capace di rinnovare format già esistenti grazie alla ricchezza e alla straordinarietà dei suoi spazi, alle sempre nuove suggestioni offerte dai programmi e alla partecipazione sempre più coinvolta di cittadini di ogni età”.

Di quali e quanti concerti stiamo parlando? Lo stadio di San Siro farà da cornice, il 31 maggio al concerto di Biagio Antonacci, che ha in serbo un evento-regalo per tutti i suoi fan.

Nemmeno il tempo di smaltire la stanchezza e l’acido lattico che subito ci si butta, il 6 e 7 giugno, a capofitto nelle due date di Ligabue,  in tour con l’ultimo lavoro “Mondovisione”.

Il 20 giugno, invece, è la volta dell’attesissimo concerto dei Pearl Jam, che mancano da Milano da ben otto anni, dal 2006 di San Siro.

Restando in quel del Meazza, nella programmazione musicale estiva entrano i One Direction, la boy-band del momento che suona nel capoluogo lombardo per due sere, il 28 e 29 giugno.

E dopo il pop del gruppo inglese, scatta l’ora del rock all’italiana di Vasco Rossi, con cui l’appuntamento è fissato il 4, 5, 9 e 10 luglio a San Siro.

concerto-milano

L’estate milanese prosegue poi con i Modà, alla loro prima volta a San Siro il 19 luglio.

Toccheranno Milano anche gli Aerosmith, il 25 giugno all’Arena Fiera di Rho, la pestifera Miley Cyrus, in arrivo l’8 giugno, Elisa, il 24 e 25 marzo, James Blunt il 18 marzo e ancora Ben Harper, al GranTeatro Linear4Ciak il13 maggio.

E non è finita qui! Nel calderone musicale dei concerti a Milano ci sono anche i Linkin Park, il 10 giugno all’Ippodromo City Sound, i Placebo il 22 luglio all’Ippodromo del Galoppo, Samuele Bersani, il 10 aprile al Barclays Teatro Nazionale, Tori Amos il 3 giugno al Teatro Nazionale, ZZ Top assieme a Jeff Beck il 30 giugno all’Ippodromo del Galoppo, Caetano Veloso, grande artista brasiliano, in scena al Gran teatro Linear4Ciak, Elisa il 24 e il 25 al forum di Assago, Elton John, attesissimo il 4 dicembre sempre ad Assago, Giorgia il 10 maggio al Forum e gli Yes, storici, al Teatro della Luna il 18 maggio.