Alla ricerca dell’avanzo perduto

mercati contadiniUn gioco a quiz sui temi della sostenibilità e un concorso culinario dedicato ai cittadini residenti o domiciliati in Veneto. Un modo per mettere alla prova le proprie conoscenze su alimentazione, consumi, sprechi e buone pratiche rispondendo alle domande del gioco a quiz “Alla ricerca dell’avanzo perduto”. Più risposte corrette, più ingredienti a disposizione per ideare la ricetta per il concorso culinario “Riuso l’avanzo o riciclo lo scarto”. C’è tempo fino al 30 marzo per iscriversi sul sito www.sestantedivenezia.it Per partecipare al gioco è sufficiente un collegamento via internet per rispondere alle domande e successivamente per inviare la propria ricetta.

I primi dieci classificati saranno premiati con una cena per 2 persone in barca a Venezia. Le cene, a base di prodotti locali a km 0, saranno accompagnate da racconti sul legame dei piatti con il territorio visitato e con le tradizioni locali.

Il progetto “Consumi sostenibili e alimentazione” – finanziato con fondi IN.F.E.A. Ministero dell’Ambiente – è promosso da ARPAV e dalla rete per l’Informazione Formazione ed Educazione Ambientale della Regione del Veneto e organizzato dal Comune di Padova.

Iscrizioni e regolamento sul sito www.sestantedivenezia.it.