Prada ha comprato l’80% della Angelo Marchesi srl

Acquisita la storica pasticceria nel centro di Milano fondata nel 1824. Sin dalla sua fondazione, la Pasticceria Marchesi occupa un edificio settecentesco in Corso Magenta. L’acquisto, spiega una nota del gruppo Prada, punta “alla valorizzazione e al rafforzamento strategico del marchio nell’ambito di futuri progetti di sviluppo sia a Milano (nei nuovi spazi di Prada in Galleria Vittorio Emanuele II) sia a livello internazionale”.

Angelo Giovanni Marchesi sarà sempre coinvolto nella gestione della società con la carica di amministratore delegato “per assicurarne la continuità e il corretto processo di integrazione” con Prada. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato Marchesi – è quello di garantire lo sviluppo e la continuità del nostro storico marchio sugli stessi principi di qualità e eccellenza che lo hanno sempre identificato nei suoi quasi due secoli di storia: Prada, milanese nel cuore e nella tradizione come noi, ci ha dato queste garanzie ed e’ quindi con soddisfazione e fiducia nel futuro che ho siglato questo accordo”.

Per Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada, “Marchesi rappresenta un simbolo dell’eccellenza milanese e sono felice di aver raggiunto questo accordo con la famiglia fondatrice di questo storico marchio. Il nostro obiettivo è quello di collaborare fattivamente alla sua crescita nel totale rispetto della sua tradizione”.