Raccolta differenziata, Mantova prima in Lombardia

rifiuti differenziataLo ha ribadito il presidente Pastacci intervenendo questa mattina all’inaugurazione del nuovo impianto di trattamento rifiuti a Villa Cappella di Ceresara.

E’ intervenuto anche il presidente della Provincia di Mantova Alessandro Pastacci all’inaugurazione questa mattina a Villa Cappella di Ceresara del nuovo impianto di trattamento rifiuti.

“I risultati riferiti all’anno 2013 della raccolta differenziata in provincia di Mantova portano il nostro territorio ad essere il primo in Lombardia per i livelli raggiunti e tra i migliori in Italia – ha dichiarato il numero uno di Palazzo di Bagno -. Questo conferma la forte validità del piano rifiuti varato dalla Provincia di Mantova che aveva posto al centro della sua azione la raccolta differenziata. E’ un risultato senza dubbio importante”. Con il presidente era presente all’inaugurazione anche l’assessore provinciale all’ambiente Alberto Grandi.

L’assessore regionale all’ambiente Claudia Maria Terzi si è complimentata per il nuovo impianto e per i risultati sino ad ora conseguiti nel mantovano in tema di raccolta differenziata.