Classic&More, la nuova rassegna musicale della Bassa Atesina al via il 4 aprile

La nuova edizione del Festival musicale della Bassa Atesina “Classic and More”, la quinta, prenderà il via il prossimo 4 aprile. La rassegna musicale Festival della Bassa Atesina “Classic and More” è stata posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè, Vadena, Bronzolo, Cortina e Ora con un evento straordinario organizzato dall’associazione Arci.

Come sottolinea il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini “Classic and More” è un progetto, che vede la forte collaborazione fra Provincia e Comuni per giungere tramite un investimento in cultura ad un legame territoriale e culturale fra i Comuni e le associazioni della Bassa Atesina ed alla loro crescita nella convinzione che la cultura crea benessere e sviluppo. Il progetto è cresciuto di anno in anno riscontrando sempre più successo, ponendosi quale prodotto di qualità oltre i confini comunali a livello provinciale.

Sei gli appuntamenti musicali in cartellone, ad ingresso gratuito, dedicati a vari generi musicali, con gruppi e pezzi selezionati dal direttore artistico Alexander Monteverde. La stagione concertistica offre sia agli esperti che ai meno esperti concerti di alto livello valorizzando altresì le strutture della Bassa Atesina. La presentazione dei singoli eventi avverrà sia in italiano che in tedesco, visto che sono dedicati ai cittadini di entrambi i gruppi linguistici.

La nuova edizione del Festival della Bassa Atesina “Classic and More” prenderà il via venerdì 4 aprile, alle ore 20.30 presso la Sala culturale di Bronzolo con l’esibizione dell’ensemble Le Cameriste Ambrosiane. Altri concerti sono previsti il 16 maggio a Cortina, il 24 maggio a Magrè, il 6 giugno a Vadena, il 21 giugno a Ora (concerto straordinario) ed il 5 luglio a Egna. L’ingresso ai concerti è gratuito.