Napoli, la Polizia Municipale denuncia 12 inquilini di via Selva Cafaro

La Polizia Municipale, a seguito di varie segnalazioni di cittadini, ha predisposto e intensificato gli interventi di prevenzione nelle diverse Municipalità, per garantire migliori condizioni di vivibilità e sicurezza nei quartieri maggiormente esposti a fenomeni di degrado sociale.

Un’operazione di controllo del territorio della 7^ Municipalità è stata portata a termine all’interno del Quartiere San Pietro a Paterno. Gli agenti hanno eseguito in via Della Bussola, area denominata ”Bronx”, 40 controlli e accertati numerosi illeciti di carattere amministrativo, penale ed edilizio. 12 persone, di cui 4 con precedenti penali, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria in quanto resesi responsabili di reati avendo accertato la realizzazione di manufatti abusivi su suolo pubblico e l’occupazione abusiva di locali commerciali in cui, come segnalato da alcuni cittadini, verrebbero esercitate attività illecite di vendita di sostanze stupefacenti, merci provenienti da furti e rapine e somministrazione di alcolici e superalcolici. Ai manufatti abusivi, privi di misuratori dei consumi, è stato richiesto ed effettuato il distacco di allacci per la fornitura idrica ed elettrica mediante l’intervento del personale delle società di erogazione.

Sono state ispezionate 13 unità immobiliari ed accertati illeciti penali e amministrativi per cambi di destinazione d’uso, occupazione abusiva dei locali ed esercizio abusivo di attività commerciale ed artigianale.  Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni.