Milano dedica la giornata dell’8 marzo a Libanny e al suo bimbo

mimosa“Milano dedica a Libanny e al suo bimbo la Festa della Donna, che sarà celebrata in tutto il mondo sabato 8 marzo”. Lo hanno comunicato la vice sindaco Ada Lucia De Cesaris e la delegata del Sindaco alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk.

“Ancora una volta – hanno spiegato De Cesaris e Zajczyk – è dentro le mura di casa che si è consumata la violenza più feroce: una donna, insieme al suo bambino, è stata uccisa da un uomo per il solo fatto di non aver voluto avere una relazione con lui. La tragica morte della giovane Libanny Mejia Lopez ci addolora enormemente e ci lascia senza parole. È un evento drammatico, reso ancora più terribile dall’omicidio del bambino della vittima, che si è svolto in un contesto amicale, durante una serata che sarebbe dovuta essere tranquilla e piacevole.

Rinnoviamo l’invito a tutte le donne a mantenere sempre alta l’attenzione e a fare rete, perché gli episodi di violenza possono purtroppo spesso scaturire in situazioni familiari e apparentemente sicure”.