Il Calcio Padova per l’8 marzo

Sabato 8 marzo all’Euganeo i biancoscudati in campo a tutela dei diritti delle donne. In occasione della partita Padova-Modena il Calcio Padova scenderà in campo con un maglia speciale dove, per la prima e unica volta, sarà stampata solo l’effige del Centro Veneto Progetto Donna. L’associazione, scelta in collaborazione con il Comune di Padova, è una ONLUS che offre sostegno a donne, italiane e straniere, in difficoltà e coinvolte in situazioni di violenza e maltrattamento, familiare e non.  Per l’occasione la Società biancoscudata ha deciso che tutte le tifose potranno godersi la partita  con un solo euro.

“E’ una dimostrazione di sensibilità da parte degli sponsor principali del calcio Padova – ha detto il sindaco reggente Ivo Rossi – Spero che serva oltre a rilanciare con forza la necessità del rispetto della donna nella nostra società, anche a ridare slancio al campionato del calcio Padova, che non sta entusiasmando i suoi tifosi e che magari con il contributo dell’altra metà del tifo, potrà chissà ritrovare la via della vittoria”.

La prevendita è già iniziata sul circuito Ticketone e nelle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto. Un grazie alla sensibilità dei partner Famila e Birrificio Antoniano.