CF Assicurazioni entra nel settore Vita

CF Assicurazioni Spa, il cui azionista di maggioranza è il Gruppo Tecnocasa, ufficializza il proprio ingresso nel settore Vita. Il Presidente del Gruppo CF Assicurazioni Avv. Riccardo Boccia, già Alto Dirigente della Banca d’Italia, e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Dr. Marco Mondini, annunciano l’acquisizione della Compagnia AdiR Vita S.p.A., prevista per il 10 marzo 2014. La AdiR Vita, di proprietà della Mutua Assicuratrice AdiR, partecipata dal Comune di Roma, contestualmente al suo assorbimento nel Gruppo CF Assicurazioni, sarà soggetta ad un processo di riorganizzazione ed assumerà la denominazione di CF Life Compagnia di Assicurazioni Vita S.p.A. Questa acquisizione si concretizza dopo un processo di valutazione conclusosi con il benestare di IVASS (l’Istituto di Vigilanza delle Compagnie di Assicurazione ex ISVAP), che ha autorizzato il Gruppo CF Assicurazioni a procedere all’acquisto della Compagnia con il conseguente ingresso nel settore Vita.

Il Gruppo CF Assicurazioni, potrà così completare e arricchire il ventaglio dei prodotti offerti alla clientela e potenziare il proprio peso specifico nel comparto assicurativo italiano.

Tale operazione consentirà al Gruppo CF Assicurazioni di esercitare tutti i rami del settore Vita e sviluppare strategicamente un business assai competitivo. La Compagnia, specializzata nel ramo Perdite Pecuniarie, punta ad affiancare i prodotti vita TCM (Temporanea Caso Morte) all’offerta degli attuali prodotti danni già distribuiti. L’Amministratore Delegato Marco Mondini, parlando del prossimo futuro, dichiara: “è intenzione del Gruppo CF Assicurazioni completare l’offerta prodotti, chiedendo l’estensione agli altri rami danni non ancora esercitati, con l’esclusione del settore Auto, non rientrante nelle strategie della Compagnia”.

“Continua dunque – afferma Stefano De Palma, Consigliere Delegato Tecnocasa Holding Spa – la partnership di valore tra CF Assicurazioni e Tecnocasa, che fondono le loro esperienze per fornire ai clienti una consulenza professionale sempre più completa”. “CF Assicurazioni, – prosegue De Palma – attingendo anche all’esperienza dei consulenti del credito Kìron ed Epicas, ha concretizzato le proposte avanzate ed ha sviluppato nuovi prodotti dedicati al Gruppo Tecnocasa”.

Nel 2013 la Compagnia ha iniziato a costruire la propria rete di Agenti plurimandatari e conta di raggiungere le 200 unità entro il 2014 ed almeno 600 intermediari nel prossimo quinquennio. L’offerta di prodotti Vita rientra proprio in questa prospettiva volta al completamento della gamma Corporate e Retail.