Bologna, Body Worlds in mostra fino a fine mese

In coda anche per due ore, per vedere BODY WORLDS. Così il pubblico ha affollato gli ultimi week end, con picchi di oltre 3000 presenze in una sola giornata.

90.000 visitatori raccontano il grande successo che ha spinto gli organizzatori a chiedere a Bologna Congressi di poter estendere la durata della mostra. La conferma della concessione degli spazi della Sala Maggiore (Ex GAM) è arrivata: BODY WORLDS resterà a Bologna fino al 30 marzo.

Al di là dei pregiudizi, un pubblico eterogeneo, per formazione ed età, ha trovato in BODY WORLDS spunti di riflessione davanti alla meravigliosa complessità che costituisce gli esseri umani.

Ragazzi, famiglie, scolaresche, studenti universitari, medici, ricercatori, turisti stranieri hanno visitato la mostra, dimostrando come il funzionamento del corpo umano sia un tema che affascina e interessa davvero tutti.

Il riconoscimento dato alla mostra in termini di grandissima affluenza è dovuto in buona parte al passaparola, a persone che hanno davvero visto e apprezzato il percorso espositivo e si sono sentiti di consigliare l’esperienza ai loro amici e conoscenti.

BODY WORLDS continuerà a proporre un calendario di eventi a latere, legato alla vita culturale della città, in cui il tema del corpo verrà affrontato da un punto di vista multidisciplinare. Informazioni e aggiornamenti su: www.bodyworlds.it.

Gunther von Hagens’BODY WORLDS

Fino al 30 marzo 2014

Bologna, Sala Maggiore (Ex GAM)

Piazza della Costituzione 3

www.bodyworlds.it

[email protected]

aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

venerdì e sabato dalle 10 alle 23

domenica dalle 10 alle 21

(ultimo ingresso un’ora prima della chiusura della mostra).