Padova, ritirate 6 patenti in città

La notte del 28 febbraio dalle 22.00 alle 03.00 la polizia municipale ha svolto un’azione importante contro la guida in stato di ebbrezza schierando 6 pattuglie che divise in gruppi hanno presidiato il territorio di Padova anche dal punto di vista della sicurezza urbana. Questo il report della attività: controllati gli autisti di 88 veicoli e 6 patenti ritirate.

Nel dettaglio: in 3 casi il tasso di alcol nel sangue era compreso tra 0,51 e 0,8 (sanzione di oltre 500 euro) in 2 casi il valore dell’alcol era superiore a 0,8 (prevista la denuncia alla A.G.). In una circostanza si è reso necessario il prelievo all’automobilista di liquidi ematici visto il forte sospetto della probabile assunzione anche di sostanze stupefacenti; in questo caso entrambi i ragazzi nell’auto hanno dovuto interrompere la nottata perchè il conducente è stato accompagnato in ospedale mentre il passeggero è finito in questura perchè si è dichiarato proprietario dei 9.90 gr di mariujana trovati in macchina .

Le 6 patenti ritirate appartenevano a 5 maschi e a 1 femmina; in un caso il conducente ha dovuto lasciare il veicolo e far rientro a casa a piedi; negli altri casi un passeggero per auto è risultato idoneo a condurre il mezzo. Sono anche state elevate 10 sanzioni per cause varie: mancanza di cinture allacciate; mancanza di revisione, transito su corsia bus ecc.