La Festa della donna a Crotone si colora d’arte e di cultura. Protagoniste artiste e scrittrici

La Festa della donna a Crotone si colora d’arte e di cultura. Il prossimo giovedì 6 marzo grandi festeggiamenti e riflessioni nell’ambito dell’iniziativa “Donna, un’opera d’arte” voluta dall’Amministrazione comunale e dall’associazione  Estro – Versi. Parteciperanno pittrici, scrittrici, artigiane, sarte, cantanti, attrici, fotografe, tatuatrici, imprenditrici, creatici di moda.

Per gli organizzatori l’obiettivo è raccontare e far conoscere la figura di una donna che si realizza attraverso l’arte, le sue passioni e il suo talento che in molti casi diventa un vero e proprio lavoro.

Nel corso della serata  l’assessore comunale alle Pari Opportunità Anna Curatola  premierà la testimonial dell’iniziativa Floriana Mungari,  talento locale, per il suo percorso artistico e  per l’impegno sociale che la contraddistingue. Dopo i saluti di rito dell’assessore e vicesindaco Anna Curatola, dell’assessore alla Cultura Antonella Giungata, di Anna Maria Violi dell’associazione “Donne al bivio dell’esistenza”, interverranno la scrittrice Noemi Carcea, l’imprenditrice Elisabetta Manfredi e la fotografa Jaqueline Gisele Rodriguez. Il coordinamento dell’incontro sarà affidato alla giornalista Laura Leopardi. Esporranno le opere: le pittrici Angela Carbone, Anna Conforti, Caterina Lerose, Maria Manfredi, Sara Nicotera e Giorgia Russo; le scrittrici Francesca Piscitelli, Noemi Carcea, Letizia Oliverio ed Rossella Ester Scarlato; le fotografe Jaqueline Gisele Rodriguez e Giulia Vrenna; Ester Chiaravalloti tatuatrice; Daniela Galea creatrice di moda; Daniela Magliocchetti artigiana; la stilista Elisabetta Manfredi; la cantante Ilaria Paturzo e l’imprenditrice Giuseppina Sarago. I testi e le poesie interpretati delle artiste protagoniste della serata saranno letti ed interpretati dall’attrice Carla Sgrizzi.  Appuntamento, pertanto, nel Palazzo comunale di Piazza della Resistenza, dalle ore 17, la sera del 6 marzo.