Topo Tip cerca spazio a Peppa Pig

Arriva un nuovo personaggio per bambini ideato da Giunti in partnership con Studio Campedelli, Studio Bozzetto&Co, m4e AG e Rai Fiction. La serie debutterà sullo schermo nella seconda metà del 2014, in Italia sui canali Rai, in Germania sul canale Super RTL. L’annuncio è stato dato a Firenze, in occasione del licensing preview che ha coinvolto numerosi interlocutori commerciali tra cui aziende, canali distributivi e potenziali licenziatari.

Ideato da Andrea Dami e disegnato da Marco Campanella, Topo Tip nasce nel 2003 e in pochi anni, con la sua vivacità e simpatia spesso accompagnate da capricci di ogni tipo, fa il giro del mondo e raggiunge 1.500.000 di copie vendute in Italia, 31 coedizioni, e 9.000.000 di copie vendute in moltissimi paesi. Il successo di Topo Tip è dovuto alla sua capacità di rappresentare il mondo dei più piccoli e i loro stati d’animo nella quotidianità. Un compagno di giochi e di avventure per imparare a conoscere e comprendere tutto ciò che ci circonda, superando le incertezze.

Martino Montanarini, Amministratore Delegato di Giunti Editore osserva che “dopo il successo di Peppa Pig, di cui siamo licenziatari per l’Italia, lanciamo sul mercato un prodotto tutto italiano, dall’ideazione del personaggio alla sua declinazione nei vari ambiti del multimediale, dall’editoria alla televisione, al merchandising. Si tratta di uno dei più importanti progetti di media entertainment a livello europeo e costituisce una sfida del Made in Italy alle major internazionali”.