Prato, dall’amministrazione di condominio alla gestione immobiliare evoluta

Giovedì 27, alle 17 si terrà presso il Polo di Novoli un workshop dal titolo “Dall’amministrazione del condominio alla gestione immobiliare evoluta”. Il workshop si inserisce nell’ambito dell’avvio della seconda edizione del corso in Governo e Direzione dei Servizi nel Real Estate, attivato presso il Polo Universitario “Città di Prato”.

Il workshop ha la finalità di mostrare come il processo di trasformazione in atto del ruolo di amministratore di condominio stia portando tale figura sempre più vicino a quella di un manager che necessita di competenze complesse ed interdisciplinari. Il mondo della gestione immobiliare è in profonda trasformazione: sempre più spesso le gestioni di immobili sono assegnate ad holding vere e proprie, pratica che all’estero è molto diffusa e si sta affermando anche in Italia, spersonalizzando il ruolo di “pacificatore”, che spesso incarna l’amministratore, in una gestione di tipo aziendale delle dinamiche condominiali.

Nel workshop si illustreranno tutti i temi trattati dal corso in via di partenza ed il valore aggiunto che il sapere universitario può apportare alla professione di Manager di Servizi di Real Estate. Il corso è sostenuto da: Sinteg,  Due Energia, Eurocert, Schindler, Trentino Sicurezza.