Il Presidente Napolitano in visita a Catania

napolitanoL’arrivo del Presidente nel Palazzo degli Elefanti è previsto per le 10. Dopo l’incontro con Bianco, Pistorio, Lo Bello e Ciucci, la firma del protocollo che istituisce il Distretto della Sicilia sudorientale

 Mercoledì prossimo, 26 febbraio, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano comincerà la sua visita a Catania dal Municipio.

L’arrivo del Capo dello Stato nel Palazzo degli elefanti è previsto per le 10. Il presidente sarà accolto dal sindaco di Catania Enzo Bianco e raggiungerà il Salone Bellini, dove si svolgerà un incontro sul Distretto della Sicilia del Sud est.

A intervenire, oltre al sindaco Bianco, che presenterà il Distretto, saranno Il vice presidente nazionale di Confindustria Ivan Lo Bello, il manager internazionale Pasquale Pistorio e il presidente dell’Anas Pietro Ciucci.

Subito dopo, alla presenza del Capo dello Stato, i rappresentanti dei nove enti fondatori – i Comuni capoluogo, con i sindaci di Catania Enzo Bianco, di Siracusa  Giancarlo Garozzo e di Ragusa Federico Piccitto, le tre Province e le Camere di commercio territoriali, firmeranno la convenzione per la nascita del Distretto del Sud est.